Ogni tanto ci puo’ capitare di pensare che cosa frulla nella testa del nostro cane , in quanto alcuni atteggiamenti possono essere difficili da capire. A volte puo’ essere abbastanza frustrante quando non si riesce a capire cosa vuole il nostro amico , ma tutto quello che dobbiamo fare è cercare di concentrarci su determinati comportamenti.
Ecco alcuni comportamenti comuni che probabilmente ci indicano cosa sta pensando il nostro cane:
- Occhi languidi
Se il tuo cane fa gli occhi languidi e ti guarda negli occhi è quasi l’equivalente di un bacio , quindi se noti questo tipo di sguardo è probabile che il tuo cane ti adora
2. Il tuo cane ti porta una palla o un giocattolo
Se il tuo cane ti porta una palla non pensare erroneamente che essa dovrebbe essere lanciata per farlo divertire. A volte lanciare la palla potrebbe ferire i sentimenti del tuo amico. Solitamente se il tuo cane ti porta la palla o un giocattolo , vuole giocare con te , pertanto invece di lanciare il giocattolo , spostalo nelle mani e vedrai che il tuo cane si scatenerà mentre lo segue.
3. Dormire nella tua camera o nel tuo letto
Se il tuo cane vuole dormire nella tua camera o addiririttura nel tuo letto invece che nel suo spazio , l’unica cosa che significa è che sei il numero 1 nel suo cuore! Proprio come i bambini dormono nel letto dei genitori per sentirsi piu al sicuro , il tuo cane vuole stare vicino a te perchè si sente al sicuro quando ci sei tu.
4. Affrontarti e abbaiarti
Se il tuo cane ti abbaia ogni volta che entri in casa , specialmente dopo una lunga giornata di lavoro , non infastidirti , questo comportamento è il loro modo per mostrarti il suo affetto e dimostrarti quanto gli sei mancato.
5. Ti fissa silenziosamente
A volte potresti scoprire che il tuo cane ti guarda in silenzio ogni volta che ti prepari per uscire di casa. Non c’è bisogno di sentirsi in colpa quando lo fa. Guardandoti in silenzio, il tuo cane si fida di te e ti questo fa capire che non ha paura perché sa che tornerai.
6. Comunicare con i suoi occhi
Se vuoi sapere cosa prova il tuo cane in qualsiasi momento, tutto ciò che devi fare è guardarlo negli occhi. Molti studi di ricerca hanno confermato che i cani tendono a comunicare con i loro proprietari attraverso i loro occhi. Quindi, la prossima volta che non puoi decidere cosa vuole il tuo cucciolo, guardalo negli occhi per avere un indizio migliore!
7. Coccole dopo un pasto
Se il tuo cane si coccola spesso con te dopo un pasto, significa che si sente al sicuro in tua presenza. Gli animali sono incredibilmente vulnerabili dopo aver mangiato (gli umani tendono a sentirsi assonnati e letargici dopo aver mangiato) e il tuo cane cercherà un posto sicuro dove riposare dopo un pasto.
8. Appoggiarsi a te
Potresti aver notato il tuo cane si appoggia a te mentre sei seduto con il tuo laptop, stai lavorando, o pensando agli affari tuoi. Si scopre che il tuo cane si appoggia al tuo corpo solo perché non può davvero abbracciarti. È solo uno dei tanti modi in cui ai cani piace mostrare affetto.
9. Sbadigliare davanti a te
Quando gli animali sbadigliano, chiudono temporaneamente gli occhi. In natura, questo è incredibilmente pericoloso in quanto sono temporaneamente ciechi ai predatori. Se tuo cane sbadiglia davanti a te, significa che si fida completamente di te. Altre volte sbadigliare è un modo per scaricare l’ansia o lo stress che ha accumulato in alcune situazioni giornaliere.
10. Inclinare la testa da un lato
Probabilmente hai notato che quando parli a casa tua tende a inclinare la testa di lato. Quando vedi il tuo cane facendo questo, sta solo cercando di capire cosa stai dicendo.
11. Sedersi sui tuoi piedi
Se tuo cane viene deliberatamente e si siede sui tuoi piedi, questa è una chiara indicazione che vuole proteggerti da un pericolo imminente.
Speriamo , con questa guida, di averti aiutato a capire i comportamenti strani del tuo cane